);

Le crescenti aspettative da parte dei cittadini, così come l’attenzione al continuo miglioramento dell’efficienza all’interno di una sala operativa, stanno modificando radicalmente lo scenario delle comunicazioni nell’ambito della pubblica sicurezza.

In effetti la mole di informazioni scambiate tra individui, nelle crescenti e variegate modalità, non è mai stata così importante come nell’attuale periodo storico, ed il suo incremento sarà maggiore oltre ogni ipotesi durante gli anni a venire.

Si deve avere certezza di poter controllare questo flusso di comunicazioni, contestualizzarlo all’interno di determinati eventi, storicizzarlo secondo normative vigenti, per poi essere immediatamente recuperato in caso di necessità.

Tutto questo è il motivo per cui NICE sta reinventando il concetto di registrazione audio ed uno dei principali obiettivi è quello di perfezionare e agevolare le attuali operazioni di PSAP predisponendosi al continuo evolversi delle esigenze operative.

Come è noto una conversazione telefonica esiste solo nell’istante in cui avviene e subito dopo svanisce per sempre. Raramente ciò è un problema nelle comunicazioni di carattere sociale. Ma per i servizi pubblici di sicurezza e soccorso verificare chi ha detto cosa a chi e quando può essere fondamentale … persino vitale.

RES risolve queste problematiche con soluzioni evolute di Registrazione Audio che permettono a Istituzioni e Organizzazioni di cautelarsi registrando l’attività in svolgimento in maniera complessiva.

E’ soprattutto nel critico settore del Public Safety, dei Trasporti, delle Utilities che RES ha conseguito una solida reputazione. La registrazione 24 ore su 24 di comunicazioni vocali per richieste di soccorso d’emergenza, al telefono, via radio, esige la garanzia di sistemi ad elevatissima affidabilità. Diventa quindi inderogabile la possibilità di riascolto immediato per la verifica di conversazioni concitate, interrotte oppure in lingua straniera.

In questi ambiti la rilevante diffusione dei nostri sistemi si trova presso le centrali operative del Servizio Sanitario Nazionale 118, del 112 Carabinieri, del 112 NUE, del 113, 115, 116, 117, 1530. Oltre ad altri operatori attivi in questo contesto, come le Protezioni Civili o le Polizie Municipali, capitolo a parte è rappresentato dalle soluzioni per la Difesa

La nostra vivacità e competenza ci viene trasmessa dalla lunga e vasta esperienza avuta in campo con soluzioni sempre all’avanguardia, iniziata con Racal Recorders (pioniere del settore), fino ai nostri giorni con un leader globale di mercato: NICE Systems.

Da decenni siamo fornitori di sistemi di registrazione audio dedicati alle comunicazioni terra-bordo-terra del controllo del traffico aereo. Non è un caso se oggi Aeronautica Militare ed ENAV Spa, già Ente Nazionale di Assistenza al Volo, con i loro 70 centri di controllo ATC sono utenti primari.

Estendendo l’applicazione ad altri operatori dei trasporti, rilevanti sono gli utilizzi delle Ferrovie dello Stato, delle principali Metropolitane, delle Autostrade, dei Porti.

 

Inform

Video & Screen Recording

Sara Web 2.0

Il nostro successo è il risultato di una prolungata esperienza al fianco dei maggiori utilizzatori delle nostre tecnologie!