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La nostra azienda è costantemente coinvolta nell’analisi di soluzioni che possano rispondere nella maniera più efficace a tutte le specifiche richieste dei clienti a cui si rivolge senza lasciare margini a lacune tecniche ed operative.

Per questo proponiamo i progetti più avanzati che l’ICT odierno è in grado di offrire per poi integrarli in base allo specifico obiettivo che ci viene richiesto di raggiungere.

La invitiamo a contattarci senza esitare e riceverà tutta la nostra disponibilità e competenza.

INFORM - Analisi avanzata eventi

La nuova e rivoluzionaria soluzione NICE Inform Recorder acquisisce e analizza TUTTE le vostre comunicazioni per mettere le registrazioni a vostro servizio nel modo più utile.

Per essere nelle condizioni di poter riprodurre l’esatto contesto in cui si è affrontata una situazione di emergenza o una circostanza che ha provocato un evento anomalo, è necessario ricostruire l’intera sequenza dell’avvenimento con i dati completi provenienti da tutte le fonti del controllo operativo.

Solo a seguito di questa fondamentale condizione è possibile compiere una corretta analisi dei fatti e ricostruire con puntualità e chiarezza report completi di tutti i rilievi da sottoporre ai responsabili del servizio.

NICE INFORM è stato pensato con questo specifico scopo, rappresentando allo stesso tempo un potente strumento di prevenzione, studio e formazione di Nuova Generazione per qualsiasi area operativa di gestione e controllo.

I moderni centri di emergenza ricevono sempre più informazioni che devono essere categorizzate e correlate per poterne sfruttare appieno l’utilità. INFORM, come suite di applicazioni modulari per la gestione delle informazioni sugli eventi, è in grado di soddisfare questa complessa esigenza acquisendo e poi rappresentando la realtà multimediale di un incidente in maniera univoca con sorgenti: audio, video, screen, foto, SMS, email, note, GIS, CAD ed altri dati specifici.

La Soluzione offre la possibilità di monitorare in tempo reale e verificare qualsiasi comunicazione interrogando i database di più aree per una attività di controllo a livello centrale. Il tutto organizzando, condividendo, interpretando le informazioni acquisite e consentendo l’autorizzazione all’accesso soltanto al personale preposto.

Il supporto gestionale più elevato si riceve con l’utilizzo delle funzioni di Interaction Analytics che possono comprendere: ricerca e catalogazione di parole o frasi, trascrizione automatica, separazione del parlato, analisi emotiva, riconoscimento vocale ed altro.

Alcuni dei moduli più importanti:

Inform Reconstruction sincronizza e contestualizza le informazioni isolate ottenute da più canali ricostruendo chi ha fatto cosa, quando e dove durante un incidente.
Inform Organizer archivia le prove degli incidenti, tra cui file audio e video di terzi, in cartelle centralizzate con un accesso sicuro per gli utenti autorizzati, come i supervisori della sala e i procuratori legali. Non occorre più spedire file. WAV tramite e-mail e masterizzare CD. Inform Media Player garantisce l’accuratezza, l’autenticità e l’integrità dei dati rispettando la catena di conservazione e riservatezza.
Inform Evaluator aiuta i centri di emergenza a identificare e migliorare i problemi prestazionali, le lacune nelle competenze e i casi di non conformità, da supportare con nuovi interventi formativi.
Inform Reporter consente di monitorare e migliorare le prestazioni e la qualità attraverso rapporti predefiniti e personalizzabili sul volume e la valutazione delle chiamate.

Architettura moduli InForm

Nice InForm

NICE RECORDING

NICE RECORDING (PRO/NTR) è una Soluzione completa per la Registrazione Audio con molteplici possibilità di integrazione dedicate ai più critici contesti operativi. Si tratta di un progetto Web based che viene proposto sia per ambienti virtuali che completo di piattaforma HW.

Nel secondo caso il robusto server che tipicamente viene selezionato sul mercato consta di hard disk in RAID, doppio RDX per supporti a partire da 1 TB/110.000 ore di archiviazione, processore di ultima generazione, doppio alimentatore hot swap. Ciò permette la miglior prestazione nel tempo grazie alla compatibilità HW e SW con i continui aggiornamenti disponibili dai produttori. Il principio è quello di sfruttare il robusto applicativo NICE a vantaggio di una più semplice diagnostica, upgrading e scalabilità HW.

NICE RECORDING offre un ampio spettro di prestazioni avanzate e capacità canali. Quest’ultima varia in funzione dell’attività contemporanea, del traffico fonia a monte-valle del PABX, della compressione nel caso voip e tuttavia nella situazione più critica, in configurazione Server Core/Satelliti, è possibile raggiungere complessivamente il numero di 4.000 canali. La soluzione è fornita delle certificazioni dei principali vendor di switch telefonici IP e TDM, sistemi Trading, sistemi di comunicazione Radio, Storage di massa.

NICE RECORDING soddisfa le necessità più complesse di acquisizione voce con eventi e dati da associare (marker). In alcuni contesti integra altre funzioni come Record on Demand, Central Storage Management, IVR per conference recording che vengono solitamente soddisfatte dal SIBILLA, suite di servizi ideata e progettata dal Team di Sviluppo RES che permette tra gli altri di integrare il Registratore con altre applicazioni tramite comandi TCP-IP senza vincoli di sistema operativo o linguaggi di programmazione.

Modulo Statistiche Registrazioni

Nice Trading Recording

Skype for Business Recording

API NICE Recording

NICE RECORDING EXPRESS

NRX – Nice Recording eXpress è una avanzata soluzione Web Server per la registrazione audio e dati, proposta con architetture di sistema che permettono di raggiungere fino a 200 canali di comunicazioni in VoIP, digitale, analogico anche in configurazione mista ed allo stesso tempo rappresenta una proposta di ottima convenienza economica.

Numerose sono le modalità di registrazione e archiviazione che si possono selezionare: totale, selettiva, on demand e grazie al full D channel support presente sugli AU digitali o ai vari moduli CTI disponibili, si può definire in dettaglio cosa registrare o meno in base a numeri, operatori, inbound/outbound, attività ed altro.

Per un’esigenza di media capacità NRX (già Cybertech Myracle) può essere fornito con uno chassis 4U da rack provvisto di slot per le diverse interfacce di connessione, alimentatore ridondato, HDD in RAID1 da 1TB/140.000 ore on line, doppio RDX da minimo 500 GB/55.000 ore di back up. In aggiunta le registrazioni possono essere trasferite anche su NAS esterno o altra location di rete.

L’applicazione utente si avvale del browser Internet Explorer e permette la configurazione del Sistema e le attività di Ricerca e Riascolto senza dover installare componenti sw sui client remoti. Per questi ultimi non esistono licenze che ne limitano il numero e gli accessi alle diverse funzioni sono regolati da profili e password modificabili da uno o più supervisori.

Sono disponibili applicazioni opzionali per l’analisi statistica globale, l’esportazione massiva di dati (CyberExporter), la valutazione della qualità di risposta degli operatori con eventuale screen recording di supporto nella versione avanzata, API per sviluppi in autonomia.

NICE Recording eXpress (IT)

AUDIO ANALYTICS

E’ un fondamentale tool di analisi fonetica e verbale avanzata che permette di classificare in modo selettivo i contenuti delle registrazioni effettuate per scopi commerciali, investigativi, statistici, formativi.

La soluzione attiva funzioni di ricerca su speech analytics all’interno di registrazioni audio per elaborare interazioni verbali per mezzo di accurate analisi acustiche, creare categorie per specifiche parole da intercettare, individuare comportamenti verbali anomali oppure non in linea con i protocolli operativi/organizzativi.

L’analisi può anche essere programmata in automatico su specifici canali selezionati per categorie di parole onde creare classificazioni di chiamate, reporting e schede di valutazione.

Si tratta di uno strumento essenziale per i marketing e sales manager che devono comprendere al meglio il trend dei mercati prima di poter elaborare nuove strategie di acquisizione clienti, stabilire piani per implementare lo sviluppo di futuri prodotti e per ogni altro genere di decisione.

Interaction-Analytics

SOLUZIONI VOIP

Il Voice over IP ha completamente trasformato i principi tecnologici e l’industria delle Telecomunicazioni e di conseguenza anche la funzione di registrazione è stata mutata, spostando tutto sulla rete e sul software ad esempio sempre più spesso il concetto di unità di registrazione viene superato da quello di “risorsa” in ambiente virtuale.

Ci sono diverse possibilità di acquisire le comunicazioni VoIP, la più vicina al concetto tradizionale della telefonia è la cosiddetta Passiva, essendo simile ad un monitoraggio dello stream audio. In questo caso le nostre soluzioni si basano sul principio della duplicazione pacchetti voce via porta di sniffing. Il traffico telefonico generato dai telefoni viene presentato attraverso una o più porte di rete in mirroring e dopo essere stato analizzato per indirizzo IP viene elaborato in file (file registrazione audio) per essere indicizzato in un database e reso disponibile ai riascolti.

Nel caso di architettura centralizzata con remotizzazione dei gatekeeper e dei voicegateway attraverso una rete MPLS, il monitoraggio dei trunk IP verso gli switch di piano permette la registrazione delle sole chiamate entranti e uscenti dai telefoni e non di quelle intradesk.

Il traffico VoIP deve essere in chiaro senza sistemi di cifratura. L’architettura del sistema di monitoraggio del traffico telefonico deve tener conto della topologia della rete e delle limitazioni fisiche introdotte dal cablaggio strutturato del sito.

In altre situazione come quella in cui la rete si dirama su telefoni IP distribuiti su più sedi distaccate, la registrazione Attiva, viene adottata soprattutto se si vuole utilizzare un solo server di registrazione. Per alcuni IPBX per cui si è sviluppata l’integrazione sono disponibili in alternativa, le soluzioni certificate di registrazione IP di tipo:

• Gateway recording
• Active recording con logger centralizzato e integrazione JTAPI con l’IPBX

In alcun casi la conferenza può essere attivata in più di una modalità preferendo di poter registrare On Demand anziché in Total, in Selective con minor numero di canali rispetto ai telefoni in uso oppure 1:1, in dipendenza anche delle possibilità che offre l’apparato di telefonia.

Vengono supportati molti protocolli standard o proprietari che possono essere in formato non compresso (G711) e compresso (G729A ed altri).

Cisco VoIP Recording

SIBILLA IVR - Conference Recording

E’ una delle soluzioni più diffuse, con gestione centralizzata studiata per dare la possibilità di registrare ad organizzazioni distribuite geograficamente o personale gestore che opera con il cellulare. Il metodo su cui si basa è la Conference Recording per collegamento diretto su PABX, rete pubblica ISDN o a valle di un Voice Gateway IP/ISDN.

La soluzione consente al cliente di chiamare direttamente l’abituale numero della filiale o dell’operatore finanziario con il quale normalmente interagisce; quando nell’ambito della conversazione si perviene alla fase di definizione di un ordine di Borsa, il Gestore provvederà ad attivare una chiamata telefonica in conferenza verso il SIBILLA IVR in grado di rispondere, registrare e memorizzare automaticamente la conversazione.

Gli apparati telefonici sia fissi che mobili devono permettere al Gestore di attivare una conferenza telefonica a tre coinvolgendo il SIBILLA IVR mentre il telefono dell’operatore deve essere in grado di generare la segnalazione multifrequenza DTMF. L’operatore finanziario quando interrompe la conferenza libera la risorsa di registrazione, ovvero crea la condizione di Stop Registrazione.

Gli aspetti caratteristici sono in sintesi i seguenti:

• non vengono modificate le abitudini del cliente;
• il Gestore ha la facoltà di decidere in quale momento della conversazione far partire la registrazione;
• l’attività di registrazione viene ottimizzata centralmente con le conseguenti semplificazioni organizzative.

Continuità e affidabilità di esercizio possono essere assicurati da un Sistema SIBILLA IVR duplicato, installabile presso il sito centrale Disaster Recovery della Banca, rispettando i criteri di Business Continuity richiesti dall’Utente o per aderire alla conformità normativa.

Il riascolto delle registrazioni richieste avviene via interfaccia WEB da client multimediale mediante accesso regolato e protetto da password.

ACTIVE / SIP / MOBILE Registrazione per conference

In talune situazioni è possibile ottenere la registrazione per conference con l’avvio in automatico grazie alla disponibilità di specifiche integrazioni CTI, per cui si può optare per l’annullamento dell’accoglienza evitando di interrompere la conversazione. Talvolta ciò è realizzabile anche per alcune proprietà della soluzione telefonica.

Se si è in ambiente con protocollo SIP si può sfruttare la componente conference termination in auto-answer offerta dalla nostra soluzione RES Active VoIP, senza integrazione CTI, per cui indipendente dal tipo di soluzione telefonica, in modalità diretta con o senza accoglienza.

Per i cellulari è disponibile anche la soluzione che per mezzo di App dedicata permette di effettuare la registrazione in locale per poi subito dopo essere trasferita tramite linea dati standard dal dispositivo portatile al server centrale di gestione e archiviazione.

SARA WEB 2.0 - Ricerca riversamenti statistiche

Nasce come applicativo dedicato alla Ricerca e Replay delle ultime chiamate a supporto dell’operatore di centrale, ad esempio allo scopo di verificare velocemente una conversazione concitata, un dato che non si è annotato completamente.

Oggi oltre che lavorare più semplicemente su browser, permette opzionalmente di fornire ampie statistiche sulle attività delle linee e operatori, anche in tempo reale sulle chiamate in arrivo, e dare avvisi su picchi eccessivi che potrebbero significare eventi eccezionali.

SARAWEB2 può essere fornito anche nella versione dedicata al recupero delle vecchie registrazioni su DVD o DAT prodotte da registratori oggi fuori produzione (legacy). Si tratta di un server storage che in automatico riconosce, estrae ed archivia il contenuto dei supporti, che devono esser conservati per almeno 5-10 anni, rendendoli disponibili con ricerca immediata sul proprio HDD.

Questo salvataggio offre il vantaggio di conservare le registrazioni contro eventuali smagnetizzazioni o difetti del supporto ed insieme assicurare il loro riascolto anche nel caso di indisponibilità nel tempo del registratore che le ha prodotte.

RES INSTANT RECALL - Unità di supporto monocanale

RES INSTANT RECALL è un essenziale registratore monocanale per il riascolto immediato delle ultime chiamate con la sola pressione di un tasto. Ha dimensioni contenute, da posizionare sul tavolo e collegare a segnale analogico di cuffia o cornetta per un’autonomia limitata alle ultime 10 ore.

Questo apparato si collega al singolo telefono analogico o cuffia ed è posizionato sul tavolo a supporto degli operatori della Centrale Operativa.

Istant Recall è completamente indipendente dal resto dell’infrastruttura IT e garantisce le funzionalità di registrazione e riproduzione delle ultime chiamate anche in caso di situazioni di operatività ridotta per l’assenza dei normali supporti informatici o di manutenzioni straordinarie sul sistema principale di registrazione

VIDEO & SCREEN RECORDING

Oltre alla registrazione dell’attività del monitor in ambiente Windows, che viene già proposta dalla soluzione Nice Recording, è possibile in altri casi e ambienti operativi valutare e ricorrere all’adozione di un encoder video. Il suo collegamento viene fatto sul retro dello schermo per catturare l’esatta situazione che in quell’istante viene visualizzata, con risoluzione e campionamento impostabili all’interno di ampi range.

Nel caso di segnali con risoluzioni massime di 2048 x 2048 @ 1-7 Mbps, per un certo numero di unità, aggiunte al più alto Frame Rate di 30 x sec. e periodo di storage, proponiamo anche i relativi registratori video su server storage da 4/88 TB di capacità.

La soluzione comprende il software di gestione, ricerca e riproduzione che può sostituirsi con INFORM per la sincronizzazione della parte audio. Sono disponibili anche le API di sviluppo.

Tra gli utilizzi principali c’è quello della registrazione dello schermo radar. In questo caso l’encoder riconosce e automaticamente si configura per prodotti come Barco.

SOFTWARELAB - Soluzioni avanzate

Si tratta del nostro Team Software specializzato per l’analisi, la progettazione e lo sviluppo di specifiche integrazioni e/o personalizzazioni complementari alle soluzioni di Nice.

SWLAB, costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie, ha maturato molti anni di esperienza e competenza in ambiti quali: ambienti CTI, Microsoft, Linux, Web, Virtualizzazione, linguaggi di programmazione, dBase e infrastrutture di data storage, contribuendo alla realizzazione di personalizzazioni, sviluppi a valore aggiunto abbinati alle soluzioni Nice e realizzando delle specifiche soluzioni RES come SARA/WEB, SIBILLA SERVER/IVR, Modulo Statistiche.

L’attività RES si completa con l’intervento conclusivo del Team HWLAB per la parte di PS in campo, consulenza operativa, assistenza, training, installazione.

Tutto questo grazie alla professionalità dei componenti e soprattutto al management RES che costantemente negli anni supporta e investe con convinzione la propria azienda (dal 1985!).

PRODOTTI LEGACY

RES è sempre disponibile a supportare i clienti che attualmente utilizzano sistemi fuori produzione o in service phase-out, sia per eventuale assistenza tecnica che per possibili aggiornamenti HW/SW, sia per guidarli nella scelta di nuove soluzioni.

Purtroppo il veloce aggiornamento tecnologico della proposta di mercato e le nuove normative sui materiali da utilizzare comportano dopo pochi anni l’indisponibilità a livello globale di parti di ricambio o, se disponibili, l’incompatibilità con gli ultimi OS e software sviluppati dai principali produttori.

RES negli anni ha fornito sistemi prodotti da Cybertech, Thales, Racal e modelli come MynaVoice, Mirra, Wordnet, Call Focus, Nicelog, Wordsafe ed altri.

Il nostro successo è il risultato di una prolungata esperienza al fianco dei maggiori utilizzatori delle nostre tecnologie!